Spedizioni e resi
10. Consegna dei Prodotti acquistati
10.1 Le consegne dei Prodotti acquistati sono effettuate esclusivamente in Italia. Per consegne fuori dall'Italia si invita gentilmente l'Utente a richiedere la possibilità di spedizione inviando una mail a info@grentservice.com
10.2 La consegna è a pagamento. Le spese di consegna sono a carico dell’Utente, salvo che non sia diversamente indicato durante il procedimento di acquisto e/o in altre parti del Sito. L’importo delle spese di consegna dovuto dall’Utente in relazione a uno specifico ordine è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’Utente proceda alla trasmissione dello stesso. L’indicazione di tali costi comparirà anche nella conferma d’ordine.
10.3 Per la consegna in alcune zone potrebbe essere richiesto un costo supplementare. Tale costo sarà specificamente indicato durante la procedura di acquisto e, comunque, prima del completamento della stessa, nonché nel riepilogo dell'ordine. I termini di spedizione/consegna saranno specificamente indicati durante la Procedura di Acquisto e nel riepilogo dell’ordine, e, in ogni caso, prima che l’utente invii l’ordine.
10.4 L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti all’Utente.
10.5 Spetta all’Utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato/che egli ha ritirato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Grentservice e/o al Venditore è trasferito all’Utente quando l’Utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto, si raccomanda all’Utente di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del Vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva e specificando il motivo della riserva (esempio: pacco bagnato, chiusura del pacco manomessa, etc.). Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente all’Utente di agire in giudizio nei confronti del Corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del Corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre tre giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’Utente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti di Grentservice inviando una mail a aiuto@grentservice.com e documentando, se possibile, il reclamo con foto di quanto ricevuto. Resta ferma, in ogni caso, la applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.
10.6 I Prodotti acquistati sul Sito saranno spediti e consegnati all’indirizzo indicato dall’Utente. La consegna sarà effettuata, salvo diversa indicazione, tramite il corriere di volta in volta indicato dal Lunedì al Venerdì, nel normale orario di ufficio (dalle ore [09.00] alle ore [18.00]), escluse le festività nazionali.
10.7 La data della spedizione, cioè il giorno in cui il Venditore consegna al Corriere il/i prodotto/i oggetto dell’Ordine è espressamente indicata nella pagina in cui si visualizza il carrello. Si precisa che nel caso di ordine Multiplo si possono verificare due situazioni diverse:
A) Ordine Multiplo dallo stesso Venditore: se i prodotti selezionati per l’acquisto hanno periodo di spedizione diverso tra di loro, saranno tutti spediti rispettando il giorno di spedizione del prodotto che ha “periodo di spedizione più lungo”; a titolo di esempio acquisto di: marmellata con spedizione “due giorni lavorativi dall’ordine”; capperi con spedizione “due giorni lavorativi dall’ordine” e pane con spedizione “4 giorni lavorativi dall’ordine”. La spedizione di tutti i prodotti verrà fatta entro il 4° giorno lavorativo dal ricevimento dell’ordine;
B) Ordine Multiplo da più Venditori: ogni Venditore spedirà autonomamente il/i prodotto/i nel rispetto di quanto previsto al punto precedente.
10.8 Al momento della consegna dei Prodotti al Corriere da parte del Venditore, sarà inviata all'Utente una e-mail di conferma della spedizione nella quale sarà indicato il numero di tracking attraverso il quale l’Utente potrà verificare lo stato della spedizione nella sezione Profilo del Sito. Tale e-mail conterrà anche le indicazioni relative alla procedura di consegna, il termine per il ritiro in caso di mancata consegna per assenza del destinatario e le conseguenze del mancato ritiro nel termine indicato.
10.9 Non possono effettuare acquisti sul Sito coloro che non hanno ritirato il pacco per più di due volte per ordini differenti. Nel caso in cui tali soggetti effettuino ordini in violazione di tale disposizione, il contratto di acquisto potrà essere considerato risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. La risoluzione del contratto sarà comunicata all’Utente via e-mail e all’Utente che abbia effettuato l’ordine verrà revocata la pre-autorizzazione dell’Importo Dovuto.
10.10 L’Utente riconosce e accetta che nell’ipotesi di tentativi multipli di consegna, “giacenza” o richiesta di consegna del Prodotto in un giorno diverso rispetto a quello originariamente indicato dal Venditore i Prodotti deperibili oggetto dell’ordine di acquisto possano deperire prima della consegna. In queste ipotesi l’Utente rinuncia a qualsiasi contestazione nei confronti del Venditore e/o di Grentservice.